Hyundai: un centro prove al Nürburgring

Post 69 of 93

Hyundai-NurburgringHyundai ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo Centro Prove presso il celebre circuito del Nürburgring (Germania), la cui costruzione è già avviata da tempo. Si tratta di un’operazione che si inserisce perfettamente nella la strategia europea del brand, che nel Vecchio Continente da anni progetta, sviluppa e produce automobili destinate specificatamente agli appassionati europei.
Forte di un investimento superiore a 5 milioni di Euro, la nuova struttura del Nürburgring nasce con l’obiettivo di elevare sempre più la qualità dei prodotti e le performance dinamiche dei modelli nati per l’Europa. Nel solo 2012, la stragrande maggioranza (95%) delle 432.100 Hyundai immatricolate in Europa (dato ACEA) ha riguardato i modelli ideati a Rüsselsheim – tra cui la best-seller i30 (nelle versioni 5 porte e Wagon, ma anche nella nuova 3 porte), il crossover ix35 e l’ammiraglia i40.
“Il nuovo Test Centre del Nürburgring mostra a tutti il nostro fine ultimo: migliorare sempre più l’esperienza dei clienti che si siedono alla guida delle nostre auto – dall’handling al comportamento dinamico: e sono aspetti che gli automobilisti europei hanno particolarmente a cuore” è stato il commento di Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe.
“Siamo convinti che quest’investimento fornirà un contributo significativo alla notorietà e all’affermazione del brand Hyundai, coerentemente con la sua crescita in Europa”.

,

This article was written by admin

Menu