L’espansione inarrestabile di Mopar

Post 75 of 93
L’espansione inarrestabile di Mopar

Mopar è il brand in seno al Chrysler Group LLC dedicato alle attività Service & Parts, nonché al customer care.
Attualmente tale Marchio produce e distribuisce oltre 500.000 ricambi ed accessori e, grazie alla partnership tra la più piccola fra le big three USA e Fiat SpA, è impegnato nel potenziamento della sua copertura globale.
A tale proposito, dopo la recente apertura di centri in Argentina, Brasile, Cina ed Emirati Arabi Uniti, Mopar continua la propria corsa estendendo il raggio d’azione in Australia, Giappone e Russia. Analizzando i dettagli, in Australia il centro per la distribuzione dei ricambi si trova a Port Melbourne, conta su 10.000 metri quadrati di superficie e distribuirà oltre 18.600 pezzi a quasi 75 concessionarie. Dal canto suo il magazzino giapponese è a Yokohama, si sviluppa su 11.000 metri quadrati e invierà più di 41.000 ricambi a 145 punti vendita. Infine, a Mosca è situato un centro di 4.500 metri quadrati da cui partiranno oltre 20.000 ricambi alla volta di circa 140 concessionari.
thema-moparDa notare che Mopar ha introdotto numerose innovazioni nel settore automotive, tra cui le applicazioni per informazioni di bordo su smartphone e l’Electronic Vehicle Tracking System che localizza il veicolo, inviando al proprietario un sms in caso di velocità eccessiva o lontananza in base a parametri preimpostati. Ultimo ma non certo meno importante, Mopar sviluppa componenti speciali per vetture ad alte prestazioni; non sarebbe male che la realtà americana realizzasse assetti ed elaborazioni per le Alfa Romeo. Potrebbe essere l’occasione di rispolverare lo storico Marchio Autodelta e competere con i vari brand BMW Motorsport, Mercedes AMG e, perché no, Opel OPC.

, ,

This article was written by admin

Menu