LuK nuova soluzione per i dischi frizione

Post 62 of 93

Luk_DiscSchaeffler Automotive Aftermarket, con il marchio LuK ha recentemente sviluppato un nuovo sistema di ammortizzazione delle vibrazioni per i dischi frizione concepito appositamente per alcuni modelli BMW.
Con l’integrazione di uno smorzatore supplementare al disco frizione LuK garantisce un comfort di guida ottimale attenuando le vibrazioni che si avvertono quando si accelera alla partenza. In alcune situazioni durante l‘innesto della frizione vengono avvertite dall’automobilista delle forti vibrazioni. Per ridurre questa sensazione LuK ha aggiunto uno smorzatore supplementare al disco frizione (di tipo rigido per favorire l’assemblaggio del volano (DMF). Ha un design evoluto in cui le curve dello smorzatore diventano più rigide con l’incremento del movimento rotatorio.
Questo sistema è efficace per eliminare le vibrazioni quando si accelera alla partenza.
Questa caratteristica è molto importante per gli automobilisti in quanto si traduce in un netto miglioramento del comfort di guida. Per le autofficine la soluzione di riparazione proposta da LuK è il LuK RepSet che include uno speciale smorzatore delle vibrazioni. I vantaggi principali che offre sono il miglioramento del comfort di guida, l’installazione semplice e l’esclusività del marchio LuK.
Naturalmente anche la riduzione delle vibrazioni è uno dei vantaggi principali. Non stiamo parlando del rumore di base del motore (che viene attenuato e risolto dal volano DMF), ma delle vibrazioni prodotte dall’innesto della frizione.
Senza l’impiego del disco con ammortizzazione delle vibrazioni l’autovettura farà un strappo accelerando in fase di partenza.
Con questo disco speciale è possibile accelerare in modo costante e dolce senza avvertire vibrazioni.
Lo smorzatore incluso nel LuK Repset elimina in modo veramente efficace le vibrazioni così da aumentare il comfort di guida.

, ,

This article was written by admin

Menu