Michelin insieme agli studenti del Politecnico di Torino

Post 13 of 93
Michelin insieme agli studenti del Politecnico di Torino

Sono ben otto borse di studio del valore di  2.500 euro la cifra stanziata da Michelin Italia per supportare le attività del Team H2politO del Politecnico di Torino impegnato nello sviluppo di veicoli a basso consumo di carburante.

Il Team H2politO è un team di 60 studenti di ingegneria, nato nel 2008 e guidato dall’ing. Massimiliana Carello del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale. In particolare, gli studenti che beneficiano delle borse di studio sono coloro che hanno lavorato al progetto per lo sviluppo e la costruzione del nuovo prototipo denominato XAM 2.0, eXtreme Automotive Mobility in pratica una city car di ultima generazione che ha vinto alla Future Car Challenge 2012 il primo premio come ‘Best Extended Range Prototype’.

Il tema del Politecnico di Torino è stato l’unico a rappresentare la nostra nazione e a essere anche l’unico composto da studenti, il quale hanno dovuto ‘gareggiare’ con marchi automobilistici di livello internazionale come Opel, Jaguar, Mercedes, Renault e Nissan.

,

This article was written by admin

Menu