Midtronics by Intec: pacchetto di diagnosi e caricabatterie combinato

Post 63 of 93

Midtronics_intecIntec, distributore ufficiale per l’aftermarket dei prodotti Midtronics, azienda leader nel settore dei tester batteria, propone al mercato del Truck and Bus il pacchetto completo di prodotti EXP-1000HD e ChargeXpress PRO 50-2 dell’azienda americana. Una combinata eccellente creata appositamente per la diagnosi e la ricarica delle batterie dei mezzi pesanti, dove una delle istanze principali è rappresentata dal corretto bilanciamento degli accumulatori presenti nel pacco batterie.
Midtronics lavora da sempre a stretto contatto con i principali costruttori di batterie e di veicoli e gli algoritmi impiegati dai suoi strumenti, ormai riconosciuti come il benchmark di mercato, sono stati da loro approvati e ormai adottati a livello mondiale.
L’EXP-1000HD è attualmente il sistema più avanzato per la diagnosi dei sistemi a 24V quali quelli adottati dai mezzi pesanti, ed è capace di diagnosticare non solo lo stato della batteria singola a 12V o del pacco a 24V, ma anche dell’impianto di avviamento e dell’alternatore. Lo strumento è inoltre in grado di effettuare il cosiddetto test di bilanciamento del sistema a 24V, verificando che la coppia di batterie sia correttamente abbinata. Un unico strumento, quindi, che consente di effettuare tutti i test necessari per la verifica del pacco batterie con una riduzione dei costi di gestione.
ChargeXpress PRO 50-2 è invece un potente caricabatteria per veicoli pesanti dotato anche di funzione alimentatore, fondamentale per continuare ad assicurare batterie completamente cariche durante gli interventi di manutenzione o di sostituzione delle batterie stesse. I test diagnostici sulle centraline del veicolo, ad esempio, possono assorbire molta corrente e il basso livello di tensione delle batterie può causare un’interruzione dell’operazione. Diversamente da altri caricabatterie in commercio, questo strumento è dotato inoltre di una modalità intelligente capace di rilevare l’accettazione di carica della singola batteria. In questo modo distribuisce corrente/tensione contemporaneamente ma in modo individuale alle singole batterie che compongono il pacco, tenendo conto dei singoli livelli di carica e portando ad un bilanciamento delle batterie accoppiate, per fornire prestazioni migliori, oltre a garantirne una maggiore vita operativa.

, ,

This article was written by admin

Menu