Motul rinnova la gamma per la moto

Post 4 of 93
Motul rinnova la gamma per la moto

Presentata in concomitanza con l’inizio della stagione motociclistica, la nuova gamma di lubrificanti Motul per la moto è dedicata a motori quattro e due tempi ed è formulata in accordo con le specifiche internazionali API (American Petroleum Institute), JASO (Japanese Automotive Standard Organization). Risponde inoltre alle raccomandazioni dei costruttori.

Con la nuova linea moto, Motul consolida il suo ruolo di riferimento nel settore grazie alla qualità dei suoi prodotti. Per molti decenni, Motul ha costantemente migliorato le prestazioni dei lubrificanti moto attraverso lo sviluppo della formulazione esclusiva dell’Estere, attualizzata con la recente introduzione della tecnologia ESTER Core® che combina opportunamente una selezione ottimale di Esteri, scelti tra le basi sintetiche ad elevate prestazioni, con un innovativo pacchetto di additivi.
Nello specifico, la gamma quattro tempi 300V Factory Line destinata alle competizioni, beneficia della tecnologia ESTER Core® presentando lubrificanti dedicati sia ad applicazioni stradali che fuoristrada che permettono di soddisfare le esigenze dei piloti in termini di potenza, coppia motore e risposta della frizione durante il cambio marcia, garantendo adeguati livelli di risposta anche in caso di forti sollecitazioni ed elevati stress meccanici.

La nuova versione Motul 300V Factory Line Road, infatti, consente un incremento della potenza media, minimizzando gli attriti interni del motore (basso coefficiente di trazione) senza compromettere la risposta della frizione; il Motul 300V Factory Line Off Road offre un incremento di coppia e una migliore protezione del film lubrificante ad elevate temperature per assicurare la stabilità della pressione dell’olio.
Il nuovo Motul 300V Factory Line si evidenzia inoltre per le eccellenti proprietà protettive dei cambi sottoposti a forti sollecitazioni. Gli indici di frizione, inoltre, sono stati ottimizzati per aumentare la durata dei componenti e la risposta dei dischi frizione sia per le applicazioni Road che Off Road. Le novità sono presenti in ambito racing e anche per applicazioni su moto di serie: tutte le gamme per motori quattro tempi, infatti, rispettano la specifica JASO MA2 che garantisce un migliore coefficiente di controllo dello slittamento dei dischi frizione.
La nuova linea Motul 7100 con formulazione 100% sintetico offre ben sette diverse viscosità con l’inserimento di tre nuove gradazioni (5W40, 10W50 e 15W50), in risposta alle ultime raccomandazioni dei Costruttori. Anche la gamma Motul 5100 realizzata con formulazione Technosynthese® è stata migliorata e aggiornata con prodotti omologati JASO MA2 e mantiene quattro diversi gradi di viscosità (10W30, 10W40, 10W50 e 15W50).
Motul ha sviluppato anche l’ampia gamma di lubrificanti per moto da competizione e di serie dedicati a tutti i motori due tempi con lubrificazione premiscelata o a iniezione, con o senza marmitta catalitica. In ambito motorsport, il Motul 800 Factory Line è un lubrificante 100% sintetico basato sulla tecnologia ESTER Core®.

Appositamente progettato per tutti i motori due tempi con lubrificazione premiscelata è disponibile sia per l’uso in pista, sia per il fuoristrada e consente di ottenere il massimo della potenza in uscita dal motore garantendo elevate prestazioni in ogni condizione d’uso. Passando ai prodotti per le moto di serie, il Motul 710 è un lubrificante 100% sintetico formulato con base Estere che consente di ottenere elevate prestazioni ad elevate velocità assicurando protezione ed affidabilità del motore.

,

This article was written by admin

Menu