Nismo #Jukeride: il progetto social media di Nissan

Post 8 of 93
Nismo #Jukeride: il progetto social media di Nissan

In collaborazione con gli appassionati europei di motor sport e con Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1, Nissan lavorerà a una nuova Juke unica e tecnologicamente avanzata, dotata di un mini elicottero con  telecamera e comandato a distanza, con punto di atterraggio dedicato sul tetto dell’auto.

La telecamera-elicottero fornirà dati precisi riguardo l’ambiente, il fondo stradale, la presenza di eventuali ostacoli sul percorso e monitorerà ogni singolo movimento dell’auto.

Inoltre il mini elicottero permetterà di realizzare video che regaleranno agli appassionati di automobilismo sportivo una nuova prospettiva al centro della gara. La parte ‘social’ del progetto prevede che durante la realizzazione dell’auto, prevista nei prossimi due mesi, gli appassionati potranno raccomandare, tramite i canali social e utilizzando l’hashtag Twitter #jukeride tecnologie da adottare e addirittura il nome finale da dare all’auto.

Johnny Herbert valuterà i suggerimenti pervenuti insieme al suo giovane team di apprendisti del campo della tecnologia digitale e del motorspor, che lo supporterà durante tutte le fasi di costruzione dell’auto.

, ,

This article was written by admin

Menu