Stop agli inquinanti in auto

Post 30 of 93
Stop agli inquinanti in auto

I filtri proposti dai marchi Aftermarket di Sogefi garantiscono comfort e sicurezza a ogni tipo di veicolo indipendentemente dall’età, dalle dimensioni e dal primo equipaggiamento.

La Divisione Aftermarket di Sogefi offre una gamma completa di filtri abitacolo che impediscono l’ingresso nell’abitacolo di polline e di inquinanti atmosferici. I filtri proposti dai marchi della Divisione Aftermarket (Tecnocar, Fram, CoopersFiaam e Purflux) sono di due tipi: il filtro antipolline e il filtro a carboni attivi. Il filtro antipolline blocca tutto il particolato di diametro superiore a 40 micron, inclusi batteri, pollini e gas di scarico. Il filtro a carboni attivi impedisce l’ingresso di ogni tipo di particella e dei cattivi odori, e riduce la probabile concentrazione di gas nocivi che potrebbero provocare cefalea e tosse. L’evoluto design alla base di questi filtri Sogefi prevede un mezzo filtrante costituito da uno strato ai carboni attivi, posizionato tra due strati di tessuto non tessuto.

Sogefi_Filtro-abitacolo-antipollineEntrambe le tipologie di filtro abitacolo Sogefi sono accessibili e facilmente sostituibili. La sostituzione è di norma necessaria in occasione della manutenzione annuale, perché più a lungo i filtri abitacolo rimangono nell’auto, maggiore è l’accumulo di batteri all’interno del veicolo. Nell’ambiente urbano l’efficienza del filtro può ridursi anche più velocemente, in particolare in caso di traffico congestionato e circolazione a basse velocità, situazioni in cui può crearsi un pericoloso passaggio di gas all’interno dell’abitacolo.

Sogefi ha registrato una crescente richiesta da parte dell’aftermarket di filtri abitacolo, dovuta sia al fatto che quasi il 95% dei nuovi veicoli in circolazione in Europa è dotato di filtri abitacolo, anche quando non è presente il sistema di aria condizionata, sia alla maggiore consapevolezza da parte degli automobilisti sui benefici per la salute garantiti da questo componente. E l’azienda ritiene che il mercato dei filtri abitacolo continuerà ad aumentare: già ora, all’interno della gamma filtri, è il prodotto che cresce più rapidamente, con un incremento annuo superiore al 10 per cento.

Sogefi_Gamma-filtri-abitacolo_2

“Gli automobilisti sono ben consapevoli dell’efficacia dei nostri filtri abitacolo e del pericolo costituito dalle reazioni allergiche”, sottolinea Andrea Taschini, General Manager della Divisione Aftermarket di Sogefi. “Pertanto, il migliorato livello di comfort durante la guida garantito da questi filtri tutela maggiormente salute e sicurezza”.

di Sara Brunelli

, ,

This article was written by admin

Menu