Una storia nata dai pneumatici

Post 43 of 93
Una storia nata dai pneumatici

Connotata sin dall’inizio come rassegna internazionale, Autopromotec nasce a Roma nel 1965 dalla volontà di Airp (Associazione italiana ricostruttori pneumatici) come Sarp, acronimo di Salone attrezzature ricostruzione pneumatici. L’obiettivo degli organizzatori è dare visibilità allo sviluppo tecnologico del settore della ricostruzione in forte espansione in quegli anni.
Dal 1967, a Bologna, si consolida la formula biennale che contraddistingue tuttora il Salone. A partire dal 1973 si apre una nuova fase e al Sarp si affianca il Siac, il Salone internazionale attrezzature, autofficine e carrozzerie che chiude virtualmente il periodo pionieristico della rassegna e che introduce una nuova categoria di prodotti, quella delle attrezzature per autofficina e carrozzeria.

Altro punto di svolta nel 1991 con la trasformazione da Sarp-Siac in Autopromotec. Si consolida nel contempo la vocazione internazionale della biennale e si creano le basi per i futuri sviluppi nell’industria automotive.

Nel 2005 Autopromotec apre a nuovi settori merceologici come quelli dei ricambi, dei componenti e del car service per rappresentare l’intero mondo dell’aftermarket automobilistico.

, ,

This article was written by admin

Menu