Category archive: Attualità

Oxford, un secolo di produzione di auto

Lo Stabilimento Mini di Oxford festeggia 100 anni di produzione. La prima vettura, fu prodotta il 28 marzo 1913. Spesso ci si dimentica che la Gran Bretagna ha una lunghissima tradizione automobilistica. Non è quindi un caso, anche se per certi versi è un record, che lo stabilimento Mini di Oxford abbia festeggiato i 100…

HED-7: il futuro dell’auto secondo Hyundai

Look futuristico e dinamico, materiali all’avanguardia e pannelli solari sono le carte messe in gioca dalla nuova concept car di Hyundai. Realizzata e disegnata in Europa dall’R&D Center di Hyundai a Rüsselsheim, Germania, la HED-7 propone una carrozzeria berlina a tre volumi dal design sportivo e che si caratterizza per l’utilizzo di materiali estremamente leggeri…

Mala tempora currunt

Un mercato Europeo in difficoltà che ha contagiato in questo primo scorcio di anno anche la locomotiva tedesca. Piccolo boom elettrico in Francia Continua il momento difficile dell’auto europea. I dati infatti sono tutt’altro che confortanti. Anche in marzo (ultimo mese di cui sono disponibili statistiche complete) infatti, i Paesi UE e EFTA totalizzano un…

Twizy Momodesign: icona di stile

C’è qualcosa di nuovo, in città. Non ci riferiamo a un locale o a un nuovo ristorante bensì al primo urban crosser 100% elettrico, che si presenta nelle strade e nei viali cittadini con uno Style Pack di design, molto cool e particolare. Renault Italia e Momodesign, infatti, hanno presentato di recente Twizy Momodesign Limited…

Le candele compiono 111 anni

Brevettate nel 1902 da Bosch insieme a un magnete ad alta tensione, le candele sono diventate oggetti a elevato contenuto di tecnologia. Nel 1902 Bosch ottenne il brevetto per un magnete ad alta tensione in abbinamento a una candela d’accensione. Questa invenzione è stata la prima a garantire un’accensione affidabile della miscela aria-carburante nei motori…

Stop agli inquinanti in auto

I filtri proposti dai marchi Aftermarket di Sogefi garantiscono comfort e sicurezza a ogni tipo di veicolo indipendentemente dall’età, dalle dimensioni e dal primo equipaggiamento. La Divisione Aftermarket di Sogefi offre una gamma completa di filtri abitacolo che impediscono l’ingresso nell’abitacolo di polline e di inquinanti atmosferici. I filtri proposti dai marchi della Divisione Aftermarket…

Le migliori soluzioni audio salgono a bordo

Harman ha presentato a Ginevra i nuovi sistemi realizzati per BMW e MINI che offrono connettività, produttività e intrattenimento. Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, Harman ha presentato le sue nuove soluzioni audio e per l’infotainment realizzate in collaborazione con BMW e MINI. La soluzione realizzata con BMW offre connettività wireless, navigazione migliorata e applicazioni…

A Bologna c’è anche il ‘Polo della diagnosi’

Autopromotec ha dato vita al ‘Polo della diagnosi’, un nuovo spazio espositivo che vedrà la luce proprio in occasione dell’edizione 2013 della rassegna e sarà il più grande di sempre dedicato al settore.

Una storia nata dai pneumatici

Connotata sin dall’inizio come rassegna internazionale, Autopromotec nasce a Roma nel 1965 dalla volontà di Airp (Associazione italiana ricostruttori pneumatici) come Sarp, acronimo di Salone attrezzature ricostruzione pneumatici. L’obiettivo degli organizzatori è dare visibilità allo sviluppo tecnologico del settore della ricostruzione in forte espansione in quegli anni. Dal 1967, a Bologna, si consolida la formula…

FIAMM ad Autopromotec 2013

Sarà presente allo Stand B28 nel padiglione 18 la divisione Starter&Mobility Power Solutions di FIAMM e sarà l’occasione per l’azienda di presentare tutte le novità proposte per il mercato dei ricambi dedicati al trasporto pesante e i nuovi servi servizi offerti ai clienti. L’occasione vedrà anche il lancio del nuovo portale online FIAMM Network, (www.fiammnetwork.com)…

Menu