Category archive: Auto

Nuova Ford Kuga: un pieno di tecnologia

Ford aggiunge al proprio listino una nuova versione del SUV compatto Kuga, disponibile con un motore a benzina EcoBoost 1.6 da 150 cavalli con trazione anteriore (a 23.450 euro), che raggiunge un’efficienza di 6.6 l/100 km con emissioni di 154 g/km di CO2. È inoltre disponibile il motore DuratorqTDCi 2.0 da 140 cavalli a trazione…

Range Rover Sport, il SUV senza compromessi

Il modello Sport della Range Rover è il nuovo SUV che va a completare la gamma dei modelli già a listino. La nuova Range Rover Sport sarà disponibile con quattro motori – due a benzina sovralimentati (il 5.0litri V8 da 510 CV e il nuovo 3.0 litri V6 da 340 CV) e due diesel (il…

Land Rover Electric Defender: fuoristrada a zero emissioni

Land Rover propone Electric Defender, un fuoristrada alimentato da un motore elettrico. Infatti il diesel e la trasmissione di serie sono stati sostituiti da un motore elettrico da 70 kW (94 Cv) e 330 Nm, accoppiato a un accumulatore agli ioni di litio della capacità di 27 kWh, per un’autonomia di oltre 80 km. Nel…

Captur, anche Renault ha il suo urban crossover

Con Captur Renault entra per la prima volta nel mercato degli urban crossover. E lo fa a modo suo unendo in un unico mezzo un mix di monovolume, SUV e berlina. La gamma benzina prevede il propulsore Energy TCe 90 (3 cilindri con soli 898 cm3) e il TCe 120 EDC (4 cilindri da 1198…

La nuova BMW Z4

Il suo carattere inconfondibile è il risultato della combinazione di proporzioni classiche con una tecnica modernissima: la nuova BMW Z4 si presenta con una serie d’innovazioni nel campo della propulsione e nella gamma di equipaggiamenti che la elevano ad un’interpretazione autentica e contemporaneamente affascinante del tradizionale e famoso concetto di Roadster. Dei nuovi equipaggiamenti esterni,…

Seat Leon diventa Sport Coupè

Seat lancia una versione ‘sportiva’ della famosa Leon, a un prezzo però più alto della sorella maggiore a cinque porte. Infatti la Seat Leon SC per incarnare il suo spirito sportivo si presenta con 3 porte è più bassa (fino a 1,8 cm) e anche con un passo ridotto di pochi millimetri anche se a…

Jaguar XJR: l’ammiraglia super sportiva

Presentata al Salone dell’auto di New York la Jaguar XJR, è una versione sportiva (contraddistinta dalla lettera R) della serie XJ, ovvero l’ammiraglia della casa britannica. Il cuore delle XJR è versione potenziata a 550 CV del motore V8 5 litri sovralimentato, abbinato ad un cambio automatico/sequenziale a 8 rapporti.

Menu